I VANTAGGI DEL WELFARE AZIENDALE

SODDISFAZIONE
Permette ai collaboratori di reperire ed acquistare più facilmente beni e servizi che rispondono ad esigenze e bisogni quotidiani.

CONCILIAZIONE FAMIGLIA – LAVORO
Venendo incontro alle esigenze quotidiane dei dipendenti, libera tempo prezioso e facilita la conciliazione della vita lavorativa con quella privata.
RISPARMIO
Gli art. 51 e 100 del TUIR prevedono l’eliminazione totale o parziale della tassazione fiscale e contributiva su specifici beni e servizi, per il dipendente e l’azienda, nell’ottica Lordo = Netto.

AUMENTO DEL POTERE D’ACQUISTO
Permette ai collaboratori di acquistare beni e servizi da fornitori selezionati ad un prezzo inferiore di quello di mercato.


MOTIVAZIONE
Favorisce l’engagement dei collaboratori, la soddisfazione e il miglioramento del clima aziendale, con ritorni positivi sulla produttività aziendale.

RELAZIONI
Favorisce le relazioni con tutti gli stakeholders (lavoratori, sindacati, comunità) , rafforza la propria immagine, generando economie positive e virtuose.
PER LE AZIENDE
- Integrazione Con Payroll.
- Flexible Benefits – spendibilità del benefit per servizi art. 51 TUIR.
- Servizi Work Life Balance – convenzioni dedicate e servizi di conciliazione.
- Gestione e Assistenza – e-commerce, caricamento fatture di acquisto, rimborso in busta paga o c/c, gestione finanziare ed erogazione servizi art 100 TUIR.
- Reportistica- reportistica e monitoraggio dell’avanzamento del piano, gestione contrattualistica con fornitori
PER I DIPENDENTI
- Total Reward Statement – possibilità di visualizzare il proprio pacchetto retributivo, avendo sempre presenti le componenti monetarie e quelle di servizi/benefit.
- Prenotare e Acquistare – prenotare servizi e acquistare, caricare fatture acquisto per il rimborso.
- Dare e Visualizzare Feedback su beni e servizi presenti in piattaforma.